“Innaffiamo insieme il platano della democrazia. Seminatori di un cambiamento, promotori di un processo”, un tema tratto dall’Enciclica di papa Francesco “Sulla fraternità e l’amicizia sociale”. Sarà al centro dell’incontro che si terrà a Pozzuoli venerdì 15 dicembre – alle ore 18 – all’Auditorium “cardinale Alfonso Castaldo” al Villaggio del Fanciullo in via Campi Flegrei n. 12 a Pozzuoli, Napoli.

Dopo la proiezione di un video del cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, interverranno monsignor Carlo Villano, vescovo di Pozzuoli e di Ischia, Gennaro Campanile, direttore della Pastorale Sociale, del Lavoro e dei problemi Sociali, Sergio Gatti, direttore di Federcasse e membro del comitato scientifico delle Settimane Sociali, Mario Viglietti, adc senior del progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli e membro del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali, Carmela Picardi adc senior del Progetto Policoro della Diocesi di Tricarico e rappresentante della Scuola Agorà. Le conclusioni sono affidate all’Equipe del Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli. Modera Ciro Biondi, giornalista e responsabile della Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli.

L’evento è organizzato dalla Diocesi di Pozzuoli con l’Ufficio Pastorale Sociale, del Lavoro e dei problemi Sociali, Settimane Sociali, Caritas Diocesana, Progetto Policoro e Pastorale Giovanile.