In questi giorni tristi ci ha raggiunto un’altra notizia triste. E’ venuta a mancare una nostra cara collaboratrice, la signora Erminia Zeno. Erminia era quotidianamente presente nella nostra struttura del Centro San Marco a Pozzuoli. E’ stata una persona di fiducia della Migrantes e della Caritas. Sempre disponibile, accogliente, punto di riferimento per volontari e persone bisognose. Con Erminia – persona di rara cultura – c’era sempre l’occasione di scambiarsi idee e pareri.

Il direttore della Caritas Diocesa, il diacono Alberto Iannone, il direttore della Migrantes don Paul Ohpara e tutta la Diocesi si stringono intorno alla famiglia della nostra volontaria. Erminia non si è risparmiata un attimo; tra le tante cose era parte attiva del gruppo di volontari che si alternavano nella gestione della cucina per il progetto “Mai più soli”.

Purtroppo in questi giorni non abbiamo potuto rendere omaggio come si doveva ad una amica cara di cui sentiremo la mancanza. Affidiamo al tua anima al Signore…

Don Fernando Carannante, vicario episcopale per la Carità, si è espresso così: “Carissima Erminia, hai sempre risposto con il tuo coraggioso ad ogni situzione di bisogno. Hai vissuto fino all’ultimo il tuo desiderio di amare Gesù in ogni persona. Nella mia vita sacredotale ho incontrato persone meravigliose, capaci di donare tutto, senza mai risparmiarsi. Ti dico grazie a nome di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Ora prega Gesù per noi, perchè tu veramente oggi sei con Lui, è Gesù che ce lo ha promesso. Grazie, grazie, grazie. Aiutaci a non dimenticare quel piccolo tuo sorriso che voleva dire sempre si“.