Si chiama Massimiliano. È il parrucchiere di Fuorigrotta che ha messo a disposizione la sua professionalità nel curare la messa in piega delle donne che partecipano al progetto “Mai più soli 2”, un’iniziativa della Caritas Diocesana di Pozzuoli finanziata con l’8X1000 alla chiesa Cattolica grazie a Caritas Italiana.

Massimiliano, insieme ad un suo collaboratore, svolge l’attività di volontariato nei locali del Centro San Marco a Pozzuoli.

Il progetto – iniziato ad ottobre 2018 – nasce con il desiderio di garantire vicinanza alle persone anziane del territorio e rispondere ai bisogni: prossimità, accompagnamento, attività di gruppo e socializzazione. Gli anziani, per tre giorni a settimana, partecipano ad attività sociali quali laboratorio di ceramica, laboratorio teatrale, laboratorio di arte presepiale. Con il Progetto sono coinvolte altre due categorie di destinatari: le famiglie e le persone con disabilità, allargando così i destinatari e creando una rete di solidarietà tra tutte le persone coinvolte. Le attività si svolgono nei locali del Centro San Marco a Pozzuoli; partecipano anziani provenienti da tutte le fornaie della Diocesi.

 

 

Le attività per gli anziani sono completamente gratuite