La Regione Campania, con D.D. n.2 del 12 gennaio 2018 ha emanato un Avviso Pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”
L’Avviso ha come destinatari diretti le persone con disailità grave, di cui all’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, prive di sostegno familiare in quanto:

a) mancanti di entrambi i genitori

b) con genitori non più in grado di fornire l’adeguato sostegno

c) in vista del venir meno del sostegno familiare

La persona con disabilità grave che intende accedere alle misure di cui al D.D.n.2 del 12 gennaio 2018 è tenuta a co-progettare insieme agli altri attori del territorio (Ambito territoriale, terzo settore, ASL, collocamento mirato, familiare ecc.) il progetto individuale di cui all’art.14 della legge 328/00.
Coloro che sono interessati al Progetto individuale “Dopo di Noi” ed a richiedere il beneficio economico, devono presentare una istanza nella quale siano attestati il possesso dei requisiti soggettivi di ammissibilità ed illustrate le caratteristiche essenziali relative alla situazione individuale, la situazione familiare, gli obiettivi del progetto di vita autonoma e i servizi e le prestazioni richiesti a supporto.

E’ possibile richiedere, presso gli uffici dei Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito, gli approfondimenti informativi per la presentazione del progetto “Dopo di Noi”.

I link ai servizi sociali dei comuni

Comune di Napoli
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/35916
Comune di Pozzuoli
http://www.comune.pozzuoli.na.it/index.php/notizie/3982-avviso-pubblico-per-la-selezione-di-progetti-personalizzati-per-il-dopo-di-noi-per-persone-con-disabilita.html
Comune di Bacoli
http://www.comune.bacoli.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1107.html
Comune di Monte di Procida
http://www.montediprocida.gov.it/settore-servizi-uffici/assistenza-turismo-e-cultura-cimitero
Comune di Quarto
https://www.comune.quarto.na.it/it/dettaglio_news.aspx?iddettaglio=354&myband=7
Comune di Marano
Centralino: 0815769111