Santa Messa sulla spiaggia di Miseno. Come ogni anno si è tenuta la Celebrazione Eucaristica sullo stabilimento balneare gestito dell’associazione Pro Handicap. Mercoledì 5 luglio, per la prima volta, a presiedere il momento liturgico è stato don Giuseppe Cipolletta, direttore della Caritas Diocesana. Erano presenti altri due sacerdoti, don Roberto Iodice, viceparroco della chiesa di sant’Artema di Monterusciello e padre Giuseppe Bove dei rogazionisti.

“Questa è una delle poche in Italia a dare ospitalità ai disabili e alle loro famiglie – ha detto don Giuseppe Cipolletta – ed è per questo un vanto della nostra Diocesi. La disabilità è un po’ dimenticata ma l’impegno dell’associazione, degli amministratori locali e della nostra Chiesa ha creato le condizioni per realizzare un’opera del genere. Come direttore della Caritas non posso non tenere presente questo straordinario esempio e garantire, proprio per l’eccezionalità che rappresenta, la vicinanza di tutta la nostra Caritas. Quando ci si mette insieme e si vuole raggiungere un obiettivo tutto diventa più semplice perché ognuno collabora per il bene comune. Per tutto questo dobbiamo ringraziare il presidente Salvatore Iodice e i tanti volontari”.