Emozione e soddisfazione per la benedizione e posa della prima pietra della casa per bambine orfane a Mannar, nello Sri Lanka. La delegazione dei volontari del Centro Educativo Diocesano Regina Pacis guidati da don Gennaro Pagano ha partecipato alla cerimonia in presenza della comunità di cattolica di Mannar, cittadina del nord ovest dell’isola al sud dell’India, e le suore di Maria Immacolata.

“E’ un progetto del nostro Centro – ha scritto don Gennaro Pagano su Facebook – nato come una sfida di solidarietà, sostenuto con forza dalla Caritas e dall’Ufficio Missionario della nostra Diocesi di Pozzuoli. Grazie a chi ci sostiene. Grazie a chi lo farà. Grazie all’equipe missionaria sempre disponibile. Chi vuole toccare con mano quanto cerchiamo di fare in questo luogo, sappia che ogni anno può venirci con noi. Lui o lei toccherà con mano, ma lo sguardo di questi bimbi toccherà, senza dubbio, il suo cuore!”

Dice Nicola Cavallo, uno dei volontari che è già stato più volte sul posto: “Stiamo incontrando bambine in alcuni orfanotrofi.  I sorrisi e le lacrime dei bambini rappresentano per noi energia con cui continuare”.

Nello Sri Lanka lo tsunami del 2004 e il conflitto etnico hanno devastato il paese. Il progetto Sri Lankan Children ha l’obiettivo di aiutare le bambine che sono tra le più esposte.