Gelo da record e venti pungenti provenienti dall’est: è emergenza freddo in tutta Italia. La Croce Rossa, attraverso la pronta attivazione della Sala Operativa Nazionale, ha immediatamente allertato ogni centro di azione locale, approntando contromisure per assistere la popolazione.

Nell’immediato, le previsioni meteo non fanno registrare segnali di miglioramento, anzi: il permanere del tempo sereno e l’attenuarsi delle raffiche di vento potrebbero generare un ulteriore abbassamento della colonnina di mercurio. Come purtroppo evidente, sono soprattutto i senza dimora a pagare le conseguenze più drammatiche di questa ondata di gelo. La Croce Rossa ha potenziato tutte le sue attività, prodigandosi con mezzi e volontari in ogni regione d’Italia.

Attraverso il coordinamento della Sala Operativa Nazionale, la situazione è sotto continuo monitoraggio: la Croce Rossa Italiana è pronta a potenziare ogni iniziativa sino al termine dell’emergenza.

da www.cri.it

Info: