Sportello H

I servizi offerti dallo “Sportello H” sono:

Servizio di Segretariato Sociale

Lo sportello di segretariato sociale intende migliorare la qualità della vita, attraverso la semplificazione di iter procedurali e la diffusione di leggi e norme, rendendo il cittadino più consapevole. Ha lo scopo di fornire ascolto, informazioni ed orientamento in merito ai diritti, alle prestazioni ed alle modalità di accesso ai servizi, favorendo l’incontro tra cittadino ed enti ed organizzazioni di settore.

Servizio di Raccolta Ausili Ortopedici e Materiale Sanitario Monouso

Ha lo scopo di riciclare quel materiale sanitario monouso confezionato ed igienico  oppure gli ausili ortopedici che restano inutilizzati da parte di alcune persone ed sono di fondamentale importanza per delle altre che ne necessitano.

Servizio di riparazione e prestito ausili ortopedici

Ha lo scopo di:

• fornire ausili ortopedici a chi ne ha necessità ma non può permetterseli per ovvie motivazioni, e non rientra nelle concessioni che l’ASL di competenza può fare
  • sopperire ai tempi “burocratici” che passano tra il bisogno dell’ausilio ortopedico e l’effettivo momento in cui l’ASL di competenza mette a disposizione del paziente l’ausilio
  • riparare gli ausili ortopedici dismessi così da consentire un riciclo sul territorio

Servizio di concessione di materiale sanitario monouso

Ha lo scopo di ridistribuire quel materiale sanitario monouso confezionato ed igienico raccolto. Ad esempio si forniscono gratuitamente e secondo disponibilità: pannoloni, traverse, strisce assorbenti, ecc.

Responsabile:

Salvatore Iodice  – Coordinatore e Referente

Gioacchino Trabasso – Referente

Sede Operativa principale: c/o associazione di volontariato Pro Handicap ONLUS

Via Roma, 12 – 80070 Monte di Procida (Na)

Si riceve per appuntamento presso la Caritas Diocesana o presso le Caritas parrochiali

Telefono: 081.8687162 – 339.4785870

e-mail: info@prohandicap.it