Comunicazione

La Caritas Diocesana di Pozzuoli, come ogni altra organizzazione moderna che vuole stare a passo con la società dei media, ha sentito la necessità di prestare maggiore attenzione alla comunicazione. Le linee principali: comunicazione interna al fine di agevolare il lavoro della comunità e comunicazione esterna al fine di promuovere il lavoro e le opere della Caritas.

A marzo del 2013 sono stati individuati i seguenti strumenti di comunicazione:

• Sito internet (www.caritaspozzuoli.it);
  • Social network (utilizzando il già esistente profilo Facebook);
  • Newsletter esterna (destinata a tutti colo i quali vogliono conoscere le attività della Caritas);
  • Newsletter interna (destinata ai volontari e ai singoli uffici);
  • Rapporti con i media;
  • Formazione con l’obiettivo di accrescere la cultura della comunicazione tra gli operatori Caritas.

Il lavoro di comunicazione della Caritas si svolge in sinergia con la redazione di Segni dei Tempi, mensile della Diocesi di Pozzuoli.

Responsabile: Ciro Biondi

Sede: via Fasano 9, Pozzuoli