Centro San Marco

Il Centro San Marco, opera segno della Diocesi di Pozzuoli, si offre come centro di spiritualità per tutte le realtà, le associazioni, i gruppi e le parrocchie che abbiano la necessità di organizzare momenti di riflessione e preghiera in un contesto, che pur essendo al centro della città, riesce a garantire la pace e la tranquillità necessarie al raccoglimento, grazie anche all’annessa Rettoria.

Auditorium

E’ una sala riunioni, con accesso da via Sacchini 33, per lo svolgimento di convegni, concerti, mostre e manifestazioni culturali. La sala è dotata di computer, proiettore e schermo.

PRENOTAZIONI L’uso è concesso a gruppi, associazioni, enti, società o privati che ne facciano richiesta scritta e motivata (comprensiva di date e orari) da presentare alla responsabile a mezzo fax (0815240840)

Bottega del Baratto

E’ possibile scambiare, senza l’utilizzo di denaro beni (giocattoli, indumenti, pentolame, oggettistica, libri, videogiochi, nuove tecnologie). Obiettivo della Bottega è fornire la possibilità di sperimentare attraverso il baratto un’esperienza di economia partecipata e responsabile. Inoltre chi si rivolge alla Bottega ha la possibilità di sentirsi non esclusivamente come portatore di bisogni, ma anche di risorse.

ORARI DI APERTURA Lunedì / Martedì / Giovedì dalle 9,00 alle 12,30
ALLEGATI Regolamento Bottega del Baratto pdf / Volantino bottega baratto

"Boutique Rosa"

E’ uno spazio riservato alle detenute che non godono di alcun tipo di sostegno economico da parte della famiglia all’interno del quale possono ricevere tutto ciò di cui hanno bisogno: indumenti, necessario per l’igiene, piccola profumeria.

ALLEGATI Lettera del direttore (Don Fernando Carannante)

Casa Famiglia "Donna Nuova"

Giunta al suo quarto anno di attività, rappresenta il luogo in cui sono visibili lo sforzo e l’impegno della Diocesi nel lavorare a favore degli ultimi e degli esclusi. In questi anni sono state garantite 37 disponibilità ed accolte 22 donne.

Poliambulatorio "San Giuseppe Moscati"

La Diocesi di Pozzuoli attraverso il poliambulatorio “San Giuseppe Moscati” e lo studio odontoiatrico “Manlio Fanuzzi” della Caritas Diocesana esprime un segno concreto di attenzione nei confronti di chi ha bisogno.

"Dentro le Mura" del Carcere

• Il cappellano volontario Don Fernando Carannante, offre ascolto sostegno e accompagnamento soprattutto a quelle donne che non hanno la vicinanza della famiglia;
  • Un gruppo di suore missionarie si occupa in maniera specifica della pastorale offrendo formazione spirituale e accompagnamento anche a quelle detenute che manifestano il desiderio di ricevere i sacramenti;
  • Gruppi parrocchiali provenienti da parrocchia santa Maria Annunziata,  parrocchia san Gennaro, parrocchia san Luca (Arco Felice), parrocchia santa Maria della Consolazione, parrocchia san Giuseppe e Madonna di Loreto, un gruppo di volontari del gruppo Rinnovamento nello Spirito ed un gruppo di volontari del Movimento dei Focolari si occupano dell’animazione delle liturgie.

Mensa Sociale

PRENOTAZIONI Rivolgersi alla portineria del Centro San Marco oppure telefonare a 081.5263546

Maria Ricciardi / Responsabile

SEDE Via Roma 50, Pozzuoli