Tempo di Pasqua, tempo di lavoretti. Anche gli anziani del Progetto “Mai più soli 4” della Caritas Diocesana hanno elaborato in queste settimane simpatiche opere manuali da regalare ad amici e nipoti.

“Così come fatto negli anni scorsi – raccontano le operatrici – anche quest’anno abbiamo invogliato i nostri amici a fare dei piccoli lavori in occasione di Pasqua. Si tratta di lavori semplici alla portata di tutti. È bastato dare qualche indicazione negli incontri online. Alcuni anziani hanno costruito pupazzi e fatto elaborati con piantine grazie alla collaborazione dei nipoti. Abbiamo fatto in modo da valorizzare le competenze di ognuno di loro. Per cui chi è brava nel cucito ha provveduto a creare pupazzi di stoffa, mentre altre hanno fatto lavori diversi. I lavori sono molto importanti, stimolano la fantasia e aiutano nella manualità. Tra di loro, indipendentemente da noi, si sono scambiate informazioni e pareri. Abbiamo utilizzato materiali semplici, spesso riciclati e comunque reperibili a casa”.

Il Progetto “Mai più soli 4” è un progetto della Caritas Diocesana di Pozzuoli finanziato dalla Caritas Italiana con l’8X1000 alla Chiesa Cattolica.