In questo tempo di grande confusione e incertezza, noi operatori del progetto Mai più Soli della Caritas Diocesana di Pozzuoli, seppure a distanza avvertiamo il desiderio di essere vicini ai nostri amici anziani.
Purtroppo la sospensione delle attività non è stata una scelta voluta ma siamo consapevoli che è la giusta decisione per salvaguardare l’incolumità di tutti.
In questi anni, cari amici, abbiamo costruito con voi legami belli e veri, vi abbiamo accolti, accompagnati ed ascoltati ed abbiamo fatto del nostro meglio per non farvi avvertire la solitudine.
Per questo motivo, anche se attualmente non ci è possibile stare insieme, continuiamo a fare piccoli gesti per farvi sentire il nostro affetto: una telefonata per chi ne ha più bisogno, qualche minuto per chiacchierare rasserenarvi, un augurio a chi festeggia il compleanno, una preghiera per chi è volato nelle braccia del Padre Celeste.
Questo noi possiamo fare e desidereremmo invitare congiunti dei nostri cari anziani a fare altrettanto in questo momento così complicato.
In generale sapete che non amiamo metterci in mostra; il nostro servizio ai fratelli più deboli preferiamo svolgerlo nel silenzio e, aderenti alle parole di San Paolo, facciamo in modo che la nostra carità “non si vanti e non si gonfi”, ma desideriamo attraverso questo messaggio farvi giungere il nostro abbraccio.
Sappiamo, cari “giovani dentro”, che molti di voi utilizzano i social, e perciò attraverso questi vi salutiamo e incoraggiamo. Vi invitiamo a visitare l’account di Istagram che abbiamo creato per condividere le foto e i video che tanto vi piacciono.
Ci rivedremo presto e, con l’aiuto di Dio, staremo ancora insieme.
Nel frattempo state sereni e riguardati.
Gli operatori del progetto