Giovedì 21 dicembre il vescovo di Pozzuoli monsignor Gennaro Pascarella, ha fatto visita agli anziani della Caritas Diocesana di Pozzuoli.
Il presule si è soffermato sul senso del Natale e ha ascoltato i tantissimi presenti provenienti da numerose parrocchie del territorio flegreo.
Gli anziani partecipano al progetto “Mai più soli” promosso dalla Caritas Diocesana di Pozzuoli e dalla Caritas Italiana. Il progetto prevede la realizzazione di servizi, iniziative ed interventi pensati per gli anziani allo scopo di contrastare la solitudine e di promuovere la socializzazione e l’aggregazione.
Con l’attuazione del progetto si persegue il benessere di una fascia fragile della popolazione, benessere inteso come condizione di persona-parte della rete di comunità. Il Progetto riconosce il bisogno di aiuto della persona anziana nell’affermare il suo diritto all’inserimento sociale e promuove azioni positive finalizzate ad incoraggiare le esperienze aggregative e a mantenere una vita sociale attiva.
Il progetto è finanziato con i fondi dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica