Anche la Caritas Diocesana partecipa al programma “100 passi verso il 21 marzo”, la XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si celebra in tutta Italia.

La mattina – alle ore 10 – nell’aula magna dell’Itcg Pareto  (via Annecchino, 252) si svolgerà un incontro pubblico organizzato in collaborazione con l’istituto e il comune di Pozzuoli. Parteciperanno Vincenzo Figliolia (sindaco di Pozzuoli), Luisa De Simone (assessore alla pubblica istruzione e alla trasparenza), Donatella Mascagna (dirigente scolastico), don Giuseppe Cipolletta (direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli), Luigi Cuomo (presidente nazionale di Sos Impresa), Ciro Biondi (referente del presidio di Libera “Daniele del Core dei Campi Flegrei), Luica Di Mauro (familiare di vittima nnocente della criminalità e membro del presidio di Libera “Gaetano Montanino” di Ischia e Procida), Morendo Di Roberto (familiare di vittima innocente della criminalità e membro del presidio di Libera dei Campi Flegrei), Cristina Canoro (presidente di Legambiente Città Flegrea), Nico Sarnataro (presidente della Virtus Social Quarto) e Rosario Scavetta (segretario dell’Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei).