Al fine di promuovere e diffondere la cultura del volontariato, il giorno 5 giugno alle ore 18.00, presso la sala Auditorium del Centro San Marco si terrà un seminario introduttivo dal titolo “Il volontariato cristiano: il senso di una scelta” promosso dallo sportello “Eccomi”
Coloro che intendono parteciparvi dovranno prenotarsi inviando una mail entro il 23 maggio al seguente indirizzo: casadonnanuova@virgilio.it (il seminario si terrà con un minimo di dieci partecipanti).
Accanto a questo, lo sportello offre a parrocchie, gruppi e associazioni la possibilità di programmare uno o più incontri di formazione di tipo seminariale, in sede, per giovani e meno giovani, che intendano affacciarsi al mondo del volontariato (si richiede un minimo di dieci adesioni).
Al termine di ciascun percorso formativo verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Info: 081.5265536 (giovedì dalle 9:00 alle 12:30)