La lettera con cui padre Giuseppe Carulli c.m., direttore della Caritas diocesana di Pozzuoli, invita i presbiteri e i fedeli a raccogliere fondi per il Venezuela.
Clicca qui per scaricare la locandina in pdf
Clicca qui per scaricare la lettera in pdf
Caro confratello, cari membri delle comunità parrocchiali,
la drammatica notizia del grave terremoto che ha colpito più volte il Venezuela non può lasciarci indifferenti. Interi territori sono in ginocchio, e tantissime famiglie si trovano improvvisamente private di tutto, nel dolore e nella precarietà.
Il nostro Vescovo Carlo, accogliendo l’appello e le indicazioni della C.E.I. e di Caritas Italiana, desidera che tutta la chiesa di Pozzuoli sia vicina con la preghiera e con un aiuto concreto alle comunità così duramente provate, collaborando direttamente con Caritas Venezuela per i primi interventi di emergenza.
Ti chiedo pertanto di sensibilizzare la tua comunità in occasione delle prossime celebrazioni domenicali ed in ogni occasione opportuna, invitando i fedeli a un momento di preghiera per le vittime e a un gesto di concreta solidarietà.
Le donazioni raccolte dalla parrocchia, o le offerte dei singoli fedeli che desiderano contribuire autonomamente, potranno essere versate tramite bonifico bancario sul conto corrente diocesano dedicato. Affidiamo al Signore le popolazioni colpite e l’opera di quanti si stanno spendendo nei soccorsi.
Ti ringrazio sin d’ora per l’attenzione, la generosità e la cura con cui saprai custodire e promuovere questo appello all’interno della tua comunità.
Dati per il versamento:
Istituto Bancario: Intesa Sanpaolo
Intestatario: Diocesi di Pozzuoli
IBAN: IT56O0306909606100000108496
Causale: “Emergenza Venezuela”
Pozzuoli, 2 luglio 2026
Un fraterno saluto,
padre Giuseppe Carulli c.m.
Direttore Caritas diocesana di Pozzuoli