L’Ufficio Servizio Civile della Caritas Diocesana di Pozzuoli comunica che il 4 Ottobre 2013 è stato pubblicato il Bando nazionale per la selezione di 8.146 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.
La Caritas Diocesana di Pozzuoli ha avuto finanziati 3 progetti per 36 posti.
I nostri tre progetti sono:
(nome progetto, numero di volontari, area di intervento)
La Luce che tu dai 8 volontari disabilità
La carica dei 102 20 volontari minori
La Stella Polare 8 volontari immigrati
La scadenza per la presentazione delle domande è entro le ore 14.00 del 4 Novembre 2013.
Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale www.serviziocivile.gov.it oppure su questo sito (www.caritaspozzuoli.it) alla sezione Servizio Civile (colonna a destra) dove potrai scaricare gli allegati 2 e 3 (è possibile anche scaricarli nei link alla fine di questo post) da compilare in ogni loro parte per la presentazione della candidatura.
Le date della selezione ufficiale saranno pubblicate nella sede o saranno consultabili sul sito www.caritaspozzuoli.it
Sarà vostra premura dei candidati controllare la pubblicazione su questo sito della data di cui sopra.
ATTENZIONE: La mancata partecipazione alla selezione ufficiale comporterà l’esclusione dal bando.
Le candidature vanno presentate, di persona o per posta (non fa fede il timbro postale).
Per partecipare al Bando occorre (requisiti):
– essere cittadino italiano;
– aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni + 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
– avere idoneità fisica certificata per lo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere;
– non essere stati condannati con sentenze di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata.
Documenti da presentare:
– domanda di partecipazione (Allegato2_Bando2013)
– fotocopia di un valido documento di identità personale
-fotocopia codice fiscale
– scheda (ALLEGATO 3), contenente i dati relativi ai titoli posseduti dal candidato
– curriculum vitae, copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa
Dopo il colloquio di selezione i candidati utilmente collocati nelle graduatorie dovranno presentare anche un certificato medico di idoneità fisica allo svolgimento del Servizio civile nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego prescelto, rilasciato dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale (ASL competente o medico di famiglia).
Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il bando.
Non possono presentare domanda i ragazzi e le ragazze che già prestino o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che appartengono alle forze armate o alle forze di polizia.
Apertura Ufficio Servizio Civile della Caritas Diocesana in Via Fasano, 9 a Pozzuoli
L’Ufficio è aperto fino al 18 ottobre il lunedì e il mercoledì dalle 9,30 alle 13,00
Dal 18 ottobre al 4 novembre 2013 l’ufficio è aperto il lunedì e mercoledì dalle 9,30 alle 13,00 e il giovedì dalle 16,00 alle 18,00
L’ultimo giorno utile per la presentazione della domanda l’ufficio sarà aperto fino alle ore 14.00.
Bando_ordinario_nazionale_04-10-2013
Il Responsabile Ufficio Servizio Civile
della Caritas Diocesana di Pozzuoli
Diac. Gabriele Aliberti