Una festa di inizio attività per il Progetto “Mai più soli”. Venerdì 10 ottobre si è svolto nella sede della parrocchia Santa Maria degli Angeli e Santa Chiara d’Assisi a Monterusciello, un evento di musica e divertimento con le persone anziane coinvolte nel progetto.
I servizi erogati: sensibilizzazione, prossimità, informazione, accompagnamento, attività di gruppo e socializzazione, prestazioni mediche e collegamento ad altri servizi. Il progetto ha da sempre puntato sulla rete: parrocchie, terzo settore, servizi sociali ed anche il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Napoli 2 Nord, con cui si è costruito un canale stabile per l’invio e la presa in carico condivisa.
La Caritas offre una risposta ai bisogni degli anziani dal 2017 con iniziative volta a contrastare la solitudine e la fragilità. Le attività dal 2023 si svolgono presso la parrocchia Santa Maria degli Angeli e Santa Chiara d’Assisi. Il progetto – precedentemente finanziato dai fondi CEI 8XMielle alla Caritas Italiana – a è sostenuto direttamente dalla diocesi di Pozzuoli.















