Domenica 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo – alle ore 11 nella chiesa di Sant’Artema a Monterusciello, si è svolta la celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Carlo Villano, vescovo di Pozzuoli e Ischia in occasione del suo 30° anniversario di ordinazione presbiteriale, del 50° anniversario di ordinazione presbiteriale di don Fernando Carannante e del 32° anniversario di ordinazione presbiteriale di don Oreste Rinaldi.
Monsignor Carlo Villano, è nato a Capua nel 1969 ed è stato ordinato presbitero il 29 giugno 1995 nella cattedrale San Paolo di Aversa dal vescovo monsignor Lorenzo Chiarinelli. Il 3 luglio 2021 papa Francesco lo nomina vescovo ausiliare di Pozzuoli e titolare della diocesi di Sorres. Il 20 giugno 2023 papa Francesco lo nomina vescovo delle Diocesi di Pozzuoli e di Ischia.
Don Fernando Carannante è ordinato sacerdote da san Paolo VI in piazza San Pietro insieme ad altri trecento giovani il 29 giugno dell’Anno Santo del 1975. Nato a Bacoli nel 1948, dopo l’esperienza come francescano in Terra Santa e a Roma, nel 1977 è incardinato nella Diocesi di Pozzuoli. Docente di religione, ha ricoperto diversi incarichi in Diocesi. È stato vicario episcopale alla Carità e più volte parroco. Dal 1992 al 2016 è stato direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Oggi continua il suo ministero sacerdotale con la Pastorale carceraria.
Ringraziamo il Signore affinché continui a sostenere il nostro Pastore, don Fernando e don Oreste!