Ieri, il 2 aprile, è tornata alla Casa del Padre Anita Ricciardo. Anita, con il marito Vincenzo Incoronato, sono stati un fondamento della Caritas Diocesana di Pozzuoli fin dalla sua fondazione.
Anita e Enzo sono stati tra i primi che negli anni ‘90 affiancarono don Fernando Carannante nella costruzione della Caritas Diocesana e nella creazione del Centro di Ascolto Diocesano. Hanno vissuto anni intensi di sfide a contatto di tante persone e sempre al fianco dei sacerdoti. La coppia è stata un esempio per generazioni di volontari. Sempre prossimi a chi soffre sia in parrocchia – sant’Artema di Monterusciello e Sacro Cuore di Gesù ai Gerolomini a Pozzuoli – che in Diocesi.
La Caritas Diocesana, unitamente al direttore diacono Alberto Iannone, si unisce al dolore del nostro amico Enzo e di sua figlia Rossella.
Sappiamo che ora Anita è tra le braccia del Padre e prega per la sua famiglia e per tutti noi.
I funerali si svolgeranno lunedì 3 febbraio (ore 14,30) nella parrocchia di sant’Artema a Monterusciello.
20161111_160144