Il direttore della Caritas Diocesana, il diacono Alberto Iannone, in sintonia del vescovo, monsignor Gennaro Pascarella ha donato all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli un contributo economico per la lotta al coronavirus.

“E’ un gesto simbolico e concreto – ha spiegato il dicono Iannone – In questo modo la Caritas vuole esprimere la sua vicinanza ai tanti medici, infermieri e personale dell’ospedale di Pozzuoli che da pochi giorni ha un reparto dedicato ad ospitare pazienti in terapia intensiva dovuta al coronavirus. Allo stesso modo pensiamo concretamente di contribuire per fare, anche in questo modo la nostra parte ed essere accanto alle istituzioni. So che anche altre comunità parrocchiali si stanno adoperando in tal senso e invito tutti a contribuire”.

Tutti coloro che vorranno donare lo potranno fare con queste indicazioni:

Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord presso l’Istituto Bancario Intesa Banco di Napoli IBAN IT12 J  03069 40103 100000 300008

Perché la donazione sia tracciabile è indispensabile riportare quale causale: Emergenza COVID-19 e l’eventuale preferenza per la struttura aziendale (per es. un particolare ospedale, o un servizio) destinataria del contributo.

Per ricevere la ricevuta fiscale utile ad accedere alle detrazioni previste, occorrerà inviare una mail con copia del bonifico effettuato e l’indicazione di nome cognome (o ragione sociale) del donatore, indirizzo fiscale e codice fiscale (o partita iva) alla mail serviziogref@aslnapoli2nord.it

Al termine dell’Emergenza, l’Azienda Sanitaria effettuerà una rendicontazione pubblica di quanto ricevuto e di come tali fondi siano stati impegnati.