E’ stato presentato venerdì mattina, nell’Auditorium “cardinale Alfonso Castaldo”, il Progetto “Mai più soli”, finanziato con l’8X1000 alla Chiesa Cattolica tramite Caritas Italiana.

Durante il convegno sono stati presentati i risultati del progetto dedicato alla cura ed all’accompagnamento delle persone anziane del territorio della Diocesi.  Alcuni anziani sono intervenuti spiegando i benefici che hanno ottenuto e l’importanza che ha avuto per loro questa attività. Il progetto proseguirà anche per questo Anno Pastorale.

Inoltre, avendo la Caritas Diocesana di Pozzuoli promosso il progetto “Prevenzione Dipendenze patologiche” con il dipartimento dipendenze ASL Na2 Nord, è stata presentata questa esperienza.

Sono intervenuti: don Fernando Carannante (vicario episcopale per la Carità), Ciro Grassini (coordinatore Caritas Diocesana di Pozzuoli), Tonia Di Pierno (mediatrice familiare), Vincenzo Lamartora (responsabile Uoc Serd Pozzuoli-Ischia Asl Na2 Nord), Antonietta Matera (psicologa referente dipartimentale della prevenzione Asl Na2 Nord), Maria Galasso (docente di Matematica e Scienze).