E’ stato firmato stamattina il protocollo d’intesa tra Caritas Diocesana di Pozzuoli e il Dipartimento Dipendenze dell’Asl Napoli 2 Nord. A siglare il documento don Giuseppe Cipolletta, direttore della Caritas Diocesana e il dottor Giorgio Di Lauro, direttore del Dipartimento.

“Si tratta di un passaggio importante – ha spiegato don Giuseppe – con cui stabiliamo un rapporto di collaborazione con gli esperti dell’Asl. Sono previsti momenti di formazione per i nostri operatori e momenti di confronto e sensibilizzazione con i giovani delle nostre scuole”.

Tra gli obiettivi previsti: “offrire un valido supporto alle persone interessate direttamente dalla problematica, ma anche ai loro famigliari, nonché agli operatori dei centri di ascolto sulle tematiche delle dipendenze e sull’orientamento alle risorse disponibili nel sistema dei servizi pubblici e privati con un accompagnamento mirato ai bisogni degli utenti”.

Ciò avviene in linea con la campagna di Caritas Italiana contro le ludopatie e il gioco d’azzardo.