Parte il corso per la gestione del “Magazzino della Carità”, la vetrina virtuale del sito www.caritaspozzuoli.it Il corso ha come destinatari i responsabili delle Caritas parrocchiali di tutte le fornaie della diocesi.

Gli utenti impareranno a conoscere il web, la piattaforma wordpress e le buone prassi per l’inserimento dei contenuti. Previsto anche un approfondimento per imparare a fotografare (anche con un semplice smartphone).

Il Magazzino della Carità è uno strumento per condividere alimenti (con indicazione della data di scadenza), materiale parasanitario e apparecchiature medicali (si escludono medicinali) e materiale di vario tipo (esempio: indumenti, libri, ecc…). L’obiettivo è essere più efficaci nell’opera di Carità, razionalizzare le disponibilità e mettere in rete le Caritas parrocchiali tra di loro e con la Caritas Diocesana. La divisione in sezioni (Alimenti, Parasanitaria e Generi Vari) consente di ordinare in maniera chiara le disponibilità per offrire una lettura immediata a chi ha accesso al Magazzino.

I responsabili delle Caritas verranno contattati a breve dalla Caritas diocesana.