Papa Francesco ha inviato un attestato di ringraziamento per suor Eva Lucca per la sua opera durante il Giubileo straordinario della Misericordia. La pergamena è arrivata in questi giorni alla Casa di Pozzuoli delle suore della Congregazione delle Figlie della Presentazione di Maria SS. al Tempio; le religiose vivono al Centro San Marco della Caritas Diocesana.

Papa Francesco ha ringraziato suor Eva poiché la suora è stata tra i religiosi che durante l’Anno della Misericordia ha partecipato ai numerosi momenti di preghiera e, in particolare, ha coordinato più volte la recita del Santo Rosario in piazza San Pietro. Dopo l’esperienza di Roma, da qualche mese, suor Eva svolge il proprio servizio con le altre due consorelle – suor Gemma e suor Doris – nell’oratorio di Licola Mare, un’opera voluta da monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, in un luogo che presenta molti problemi di carattere sociale.

Le suore svolgono la loro attività in collaborazione con la Caritas Diocesana e con il progetto Integra del Centro Educativo Diocesano “Regina Pacis”.