Il giorno di Natale il Comune di Pozzuoli ha collaborato alla realizzazione del pranzo di Natale con alcune famiglie bisognose di Licola. L’evento si è svolto nella mensa del Centro San Marco della Caritas Diocesana. L’assessore al Bilancio del Comune di Pozzuoli Paolo Ismeno – tra coloro che hanno sostenuto il gesto di solidarietà – ha servito alcuni piatti ai commensali. E’ intervenuto per un breve saluto Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli.

Hanno partecipato circa 30 persone indicate dalla suore della Congregazione delle Figlie della presentazione di Maria Ss. al Tempio. Per volere del vescovo, monsignor Gennaro Pascarella, le suore, in collaborazione con la Caritas e con la parrocchia San Massimo Cumano e Santa Maria Goretti di Licola, accolgono tutti i giorni i bambini dell’oratorio di Licola Mare. Ad occuparsi dei bambini e delle famiglie ci sono suor Doris, suor Gemma e suor Eva.

“E’ stato un’importante occasione per essere accanto ai nostri amici – spiega don Giuseppe Cipolletta – quando le suore ci hanno comunicato che c’era questa possibilità siamo stati felici di ospitare il pranzo nei nostri locali. Per la Caritas Diocesana ci saranno prossimamente altri eventi simili. Ringraziamo Dio che in molte Caritas parrocchiali della Diocesi ci sono stati questi momenti di aggregazione che hanno dimostrato come la nostra Chiesa si adopera per aiutare chi è in difficoltà soprattutto in questi momenti”.