Il pastificio beneventano Rummo accoglie l’invito della Caritas Diocesana di Pozzuoli e invia una pedana di pasta. Don Giuseppe Cipolletta, direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli, a novembre aveva inviato una lettera ai maggiori produttori di generi alimentari di prima necessità. Tra i primi a compiere il gesto di solidarietà è stato il pastificio Rummo. I pacchi saranno distribuiti agli indigenti e alle Caritas parrocchiali che ne faranno richiesta.

Ecco una parte della lettera di ringraziamento che don Giuseppe ha inviato al dottor Cosimo Rummo, presidente del consiglio di amministrazione.

La Vostra generosità ci fa riflettere sull’importanza della solidarietà nei momenti difficili: come Caritas Italiana e Caritas Campania siamo stati vicino alla popolazione di Benevento in seguito all’alluvione nell’ottobre del 2015. Abbiamo visto da vicino il dramma di tanta gente e anche la grande risposta che siete stati capaci di dare rimettendoVi al lavoro e recuperando ciò che è stato perso. Il Vostro lavoro è un esempio per tutti.

rummo2