La ditta Divella di Rutigliano, Bari, ha risposto alla lettera che don Giuseppe Cipolletta, direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Lo storico pastificio pugliese ha inviato alla Caritas alcuni pacchi di pasta e biscotti. Gli alimenti saranno distribuiti agli indigenti e alle Caritas parrocchiali che ne faranno richiesta.

Ecco parte del testo della lettera di ringraziamento che don Giuseppe Cipolletta ha inviato al direttore del pastificio, il dottor Francesco Divella.

Per noi il Vostro gesto è carico di significati; come Le abbiamo detto con una precedente missiva la crisi economica sta mettendo in ginocchio numerose famiglie e noi come Caritas stiamo vivendo da vicino questo dramma. Il Banco Alimentare non è più sufficiente per aiutare le Nostre sorelle e i Nostri fratelli più svantaggiati.

Il Vostro gesto aiuta materialmente tante famiglie e infonde in noi coraggio. È un esempio di come è possibile aiutare il prossimo e ci fa capire che la società in cui viviamo è fatta anche di tante donne e uomini capaci di guardare il volto del prossimo e farsi carico delle sofferenze altrui. Comunicheremo questo Vostro gesto caritativo alla Nostra comunità attraverso il sito internet della Caritas (www.caritaspozzuoli.it) e tutti gli altri mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione.

divella2