È il miele della fratellanza. Nasce da un incontro tra popoli e storie. Ed è per questo che è più buono e dolce. È il miele che viene prodotto dai ragazzi stranieri e dei ragazzi di Nisida ospitati nella Casa papa Francesco del Centro Educativo Diocesano Regina Pacis di Quarto. Una esperienza di solidarietà, amicizia e di spirito d’iniziativa. Produrre miele non è facile; necessita di tempo, competenza e pazienza. La volontà di trovare occasioni di formazione e di lavoro per i ragazzi è una delle missioni del Centro e del suo direttore, don Gennaro Pagano. Da qui lo studio, insieme ai volontari, per individuare iniziative interessanti da proporre ai ragazzi per creare e consolidare un dialogo con il mondo esterno. Dall’idea ai fatti ci sono voluti pochi mesi anche grazie alla nascita della Cooperativa Sociale Regina Pacis composta dagli stessi volontari. Dopo l’acquisto delle attrezzature, tra cui arnie e protezioni, è stato “ospitato” il primo sciame di api. Un’impresa non facile per chi non ha esperienza nel settore. E in primavera è stato prodotto il nuovo miele.

Per maggiori informazioni