Carissimi benefattori

desidero innanzitutto ringraziarVi per il sostegno offerto da ognuno di Voi al “Progetto Gerico”. Come ben sapete questo progetto è nato nel 2005 per volontà della Signora Annamaria Perrotta, alla quale va la nostra riconoscenza e il nostro ricordo per la sua attenzione verso i fratelli più piccoli e bisognosi.
Il progetto è andato avanti bene finchè era viva Suor Colomba, con la quale riuscivamo a intrattenere continui contatti epistolari e la sicurezza che le donazioni, da voi fatte, andassero sempre a buon fine.
Purtroppo con la morte di suor Colomba non siamo più riusciti ad avere dei contatti stabili per cui non è stato più possibile inviare le somme raccolte per assicurare lo studio ai tanti ragazzi che ne potevano usufruire.
Nel frattempo le Vostre generose offerte stanno ancora pervenendo e vorremmo comunque non interrompere questo fiume di amore e destinarle ad altre opere di carità, nel rispetto dell’iniziativa voluta da Annamaria Perrotta e con il Vostro consenso.
Ringrazio i nostri operatori per l’impegno profuso durante tutti questi anni nell’aggiornarvi sulla situazione del progetto e spero che possano continuare a farlo insieme a don Giuseppe Cipolletta, vice direttore della Caritas diocesana e nostro referente per l’Area Mondialità.
Lo stesso don Giuseppe ha avuto la gioia durante questo periodo estivo di recarsi nello Sri Lanka, terra meravigliosa ma al contempo martoriata dalla povertà e ancora segnata dallo tsunami.
Pertanto vorrei chiederVi di utilizzare le Vostre offerte per un’altra benefica iniziativa: offrire una borsa di studio a due giovani dello Sri Lanka facendoli studiare nella nostra Università per poi farli ritornare formati nel loro paese. Don Giuseppe e la stessa Denisia sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento nella speranza di poter contare sempre sul Vostro sostegno e su tutte quelle persone, che tramite la Vostra collaborazione, potremo riuscire a coinvolgere in questo nuovo progetto. Intanto noi incominceremo a contattare i canali ufficiali per permettere ai due giovani, che certamente Vi faremo conoscere, per farli arrivare in Italia e iniziare con loro questa nuova avventura, sostenuti dalla vostra generosità e dal Vostro affetto.
Per le vostre offerte potete continuare ad utilizzare i bollettini in vostro possesso e per qualsiasi informazione scriveteci al seguente indirizzo mail mondialita@caritaspozzuoli.it
Grati al Signore per questa nuova opera che vorrà realizzare, particolarmente in questo anno dedicato alla Misericordia, invoco su ognuno di Voi la benedizione dalla Vergine Maria.

 

Pozzuoli, 01 dicembre 2015
Sac. Fernando Carannante
Direttore Caritas