DSC_1563

La Caritas diocesana di Pozzuoli, nella persona del suo direttore don Fernando Carannante, ringrazia l’Isis “Guido Tassinari e I. C. 2° De Amicis- Diaz; I. C. 3° Annecchino; I. C. 4° Pergolesi; I. C. 5° Artiaco; I. C. 6° Quasimodo-Dicearchia; I. C. 7° Pergolesi 2; Liceo Majorana, scientifico e artistico; ITAS Vittorio Emanuele II di Napoli; Ipseoa Petronio; Isis Tassinari e il Csi di Pozzuoli per la sensibilità dimostrata verso i cari fratelli ospiti del nostro Centro di Accoglienza San Marco, sito in via Roma 50, attraverso la donazione di derrate alimentari.

La vostra lodevole iniziativa nel promuovere “La giornata della solidarietà” del 20 marzo u.s., grazie particolarmente all’impegno dei professori Procolo Pisano e Claudio Villani, è non solo il segno concreto di stare accanto a chi soffre ma anche il modo per sensibilizzare tutta la comunità scolastica a non dimenticare chi è già troppo dimenticato.

Al nostro ringraziamento si unisce anche il direttore della Migrantes don Paul Oparah interpretando questo vostro gesto come valido incoraggiamento a continuare con gioia sulla strada intrapresa. Il Centro è ormai punto di riferimento non solo per chi viene accolto, di qualunque razza o religione esso sia, ma anche, grazie a queste iniziative di solidarietà, stimolo per tutta la comunità civile ad essere sempre sensibile ai valori dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Ringraziandovi della fiducia che avete voluto riporre nella Caritas diocesana e sicuri che questo gesto di solidarietà abbia contribuito a far crescere dentro tutti noi il bisogno di stare accanto a chi è privo del necessario, alleghiamo alla presente una distinta in pezzi dei generi alimentari raccolti.

Distinti saluti.
Sac. Fernando Carannante
direttore Caritas

in allegato il file con l’inventario degli alimenti raccolti