Comune di Pozzuoli e Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli presentano un’iniziativa dell’Isis Tassinari di Pozzuoli: “La Primavera della Solidarietà” che si terrà venerdì 20 marzo alle ore 16,30.
Partecipano le seguenti scuole: I. C. 2° De Amicis- Diaz; I. C. 3° Annecchino; I. C. 4° Pergolesi; I. C. 5° Artiaco; I. C. 6° Quasimodo-Dicearchia; I. C. 7° Pergolesi 2; Liceo Majorana, scientifico e artistico; ITAS Vittorio Emanuele II di Napoli; Ipseoa Petronio; Isis Tassinari e il Csi di Pozzuoli.

Dopo la passeggiata ecologica di mattina organizzata dal Csi di Pozzuoli in collaborazione con le scuole, alle ore 16.30 tavola rotonda con la partecipazione di Teresa Martino, dirigente scolastico Isis Tassinari; Dario Sessa, dirigente scolastico; don Fernando Carannante, direttore Caritas Diocesana di Pozzuoli; don Paul Oparah, direttore Fondazione Migrantes per la Diocesi di Pozzuoli. Testimonianze di ospiti dei centri accoglienza. Moderatore: Ciro Biondi. Interventi di monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli e gli assessori Francesco Cammino, Francesco Fumo e Alfonso Trincone.

Esibizione canora: Giada Penna, Agnese Maione dell’ISIS Tassinari, indirizzo linguistico

I. C. 6° Quasimodo-Dicearchia presenta la mostra artigianale ”Ombre di Luce” e il balletto drammatico, “Sulle ali dell’ Emozione”, eseguito dalla piccola Alessia. Breve rappresentazione teatrale “Tendimi la mano”, con epilogo del Coro Civitas “Il domani”.
I. C. 5° Artiaco presenta una performance de “I nostri flauti”. I. C. 4° Pergolesi presenta una performance dell’orchestra di flauti dolci “Pergolesi Consort”, diretta dal maestro Silvia Giorgianni, che eseguirà brani di musica classica e musica popolare. I. C. 3° Rodari Annecchino presenta un concerto degli allievi della sezione musicale. Il Liceo Majorana, scientifico e artistico presenta una mostra di manufatti realizzati da alunni e docenti, il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza. Alcuni allievi realizzeranno, sempre per beneficenza, ritratti dal vivo. Iss Vittorio Emanuele II presenta la canzone “Not afraid” dell’alunna Francesca Selva del V A Tecnico.
Consegna alla Caritas della raccolta di viveri ed altri beni da parte delle scuole e degli istituti partecipanti

La “Primavera della solidarietà” si concluderà con una cena di beneficenza (costo del biglietto 20 euro) presso l’Ipseoa Petronio, ore 20,30 a Monterusciello, preparata dagli allievi e dai docenti dell’Istituto Petronio

Si ringraziano, per la fattiva collaborazione, gli operatori del mercato ittico all’ingrosso e al dettaglio di Pozzuoli. Ufficio Informazioni a cura degli allievi dell’indirizzo linguistico dell’I.T.I.S. di Pozzuoli

Organizzatore e coordinatore: Prof. Procolo Pisano. Scenografia: Prof. Claudio Villani