casafrancescoIl nostro Centro, anche con le sue opere di carità educativa, non cammina da solo. Se come diceva un noto autore spirituale “nessun uomo è un’isola” tanto meno si può essere isole in una Chiesa locale! Per favorire l’unità di intenti e di progetti, la sinergia e il cammino comune, almeno una volta l’anno si riunisce l’Equipe di Coordinamento del’ambito caritativo di cui sono membri, oltre a tutti i responsabili dei progetti del Centro, il Direttore della Caritas, don Fernando Carannante e don Giuseppe Cipolletta, Responsabile dell’area mondialità. Don Fernando e don Giuseppe ci sono stati particolarmente di aiuto nel ripensare alcune questioni e nel proporre possibili soluzioni.
Don Fernando, successivamente all’incontro, ha cenato insieme ai ragazzi della Comunità, in un clima di festa e di simpatia ma anche di dialogo profondo, soprattutto quando ha raccontanto della sua esperienza di Cappellano dell’Istituto Penitenziario Femminile di Pozzuoli.

Grazie a don Fernando e a don Giuseppe!
 L’equipe di Casa Papa Francesco

Dal sito http://www.centroreginapacis.it/home