evangelii_gaudium“Evangelii Gaudium” è la prima Esortazione Apostolica di papa Francesco promulgata il 24 novembre del 2013. Si tratta di un documento “programmatico” in cui il Santo Padre approfondisce le “linee guida” dell’inizio del suo pontificato. La Caritas Diocesana di Pozzuoli ha organizzato su questo documento un momento di formazione per sabato 29 marzo, alle ore 17,00, al Villaggio del Fanciullo, sede dell’Episcopio, in via Campi Flegrei 12 a Pozzuoli.

L’incontro è dedicato al IV Capitolo dell’Esortazione, “La dimensione sociale dell’Evangelizzazione” in cui papa Bergoglio indica alla Chiesa Universale questi argomenti: “Le ripercussioni sociali dell’Annuncio”, “L’inclusione dei poveri”, “Il bene comune e la pace sociale” e “Il dialogo sociale come contributo per la pace”.

All’appuntamento parteciperanno monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, don Salvatore Ferdinandi, responsabile del Servizio Promozione della Caritas Italiana e don Fernando Carannante, vicario Episcopale per la Carità e direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli.

All’iniziativa parteciperanno i volontari impegnati nella Caritas Diocesana, nelle Caritas parrocchiali e i responsabili delle associazioni del territorio flegreo.

Il momento di formazione è parte della preparazione per il convegno della Caritas Diocesana di Pozzuoli che si terrà il prossimo autunno.

Clicca qui per leggere tutta l'”Evangelii Gaudium” dal sito del Vaticano