La Diocesi di Pozzuoli e la Comunit????????à di Sant’Egidio organizzano per giovedì 28 novembre, alle ore 17,30 la presentazione del libro “La forza degli anni”. All’Auditorium del Centro San Marco in via Sacchini 33 a Pozzuoli, intervengono: Dario Sessa (dirigente scolastico), Angela Giustino (docente universitaria), don Fernando Carannante (vicario episcopale della Carità), Anna Ruocco (Comunità di Sant’Egidio). Modera: Mario De Finis. Le conclusioni sono affidate a monsignor Gennaro Passcarella (vescovo di Pozzuoli).

La presenza crescente degli anziani nella società contemporanea evoca una questione cruciale per chiunque abbia a che fare con questa condizione, per chi abbia parenti anziani in casa, operi in strutture in cui sono ricoverati anziani o faccia volontariato. Mentre gli anni della vita si allungano  manca una cultura della vecchiaia, che oggi diventa una condizione di massa. Della vecchiaia, dei suoi problemi, dei suoi valori e della sua forza si discuterà nel corso della presentazione del libro “La forza degli anni. Lezioni di vecchiaia per giovani e famiglie”.

Info: Comunità di Sant’Egidio – tel/fax  081.5801905 – santegidio.napoli@tin.itwww.santegidio.org. Diocesi di Pozzuoli – Osservatorio delle povertà – tel/fax 081.8530626 – csvpozzuoli@hotmail.com – www.caritaspozzuoli.it