logoprogettopolicoroMartedì 29 alle ore 19.30, nella parrocchia di San Ciro a Cavalleggeri l’Azione Cattolica Diocesana, il Movimento Lavoratori Azione Cattolica ed il Progetto Policoro presenteranno il progetto “Barattolavoro”, vincitore del Bando Nazionale Mlac di Progettazione Sociale 2013.

 Queste le finalità: il progetto “BarattoLavoro” si propone di diffondere la cultura dello scambio per dare vita a quei doni , talenti, esperienze che si possono scambiare con altro lavoro.

E’ anche l’occasione per conoscere altre persone che credono nello scambio del talento.

Nato per rispondere alle necessità di risparmio, guadagno, visibilità è un punto d’incontro tra domanda e offerta di servizi.

 

Il progetto “BarattoLavoro” è innanzitutto un dono che ciascun partecipante vuole fare alla propria comunità, una comunità nella quale barattare le proprie competenze professionali, in modo del tutto gratuito, attraverso l’elaborazione di un sistema di “voucher” da scambiare.

 

Molte persone, infatti, sono dotate di competenze professionali che esercitano o non esercitano (es. disoccupati), competenze che stanno apprendendo (es. giovani e studenti) oppure che non usano più (es. pensionati) o che non pensano di possedere.