logo.caritasUn nuovo strumento per andare incontro a chi è alla ricerca di un lavoro. L’Ufficio Diocesano della Pastorale del Lavoro e delle Questioni Sociali ha aperto uno sportello alla Caritas Diocesana per l’orientamento dei disoccupati. Lo sportello offre gratuitamente tutti gli strumenti, le informazioni e le tecniche per aumentare le probabilità di trovare un lavoro in tempi brevi o di trovarne uno qualitativamente migliore. Tutto questo accompagnando le persone alla ricerca dell’occupazione apprlicando metodo, organizzazione e disciplina.

Lo Sportello è rivolto a disoccupati, ai giovani in cerca di primo lavoro, a quelli che vogliono migliorare la loro situazione lavorativa e professionale, agli occupati che ambiscono a qualcosa di meglio.

Lo sportello aiuta a: Capire le motivazioni che spingono alla ricerca di un lavoro; Chi sei e qual è il lavoro giusto per te; Come scrivere la lettera di presentazione e il  Curriculum vincente; Come trovare l’azienda giusta per te; Come agganciare l’azienda individuata; la preparazione al Colloquio

Si riceve per appuntamento il martedì alle ore 18 alla Caritas Diocesana in via Fasano, 9 Pozzuoli (Na).

Lo Sportello organizza giornate di formazione su “Come cercare lavoro”.

Il responsabile dello Sportello è Ferdinando Caputo

Numero Verde: 800.090.112 – Telefono: 081.5264767

Scarica il volantino

Scarica locandina per il corso di formazione