pcorso.caritas30.9.2013 005 pcorso.caritas30.9.2013 008

“Chiamati al volontariato” è il primo corso per volontari organizzato dalla Caritas Diocesana di Pozzuoli attraverso lo Sportello “Eccomi”.

Il 30 settembre c’è stato il primo incontro del Corso di Base (“Volontariato come scelta vocazionale”) destinato a tutti coloro i quali si vogliono avvicinare al variegato mondo di chi vive in un momento di difficoltà e di disagio.

Il Corso di Approfondimento è invece  destinato a chi è già dentro nell’ottica del servizio; prevalentemente per chi offre la sua opera nell’ambito del volontariato penitenziario.

I prossimi appuntamenti

Programma e calendario Corso base. 28 ottobre: Volontariato: una scelta di servizio; 25 novembre: Volontariato: una scelta d’amore; 27 gennaio: Volontariato in Caritas; 24 febbraio: Volontariato come relazione di aiuto: tra carità e cura; 31 marzo: L’ascolto; 28 aprile: L’osservazione; 26 maggio: Un anno insieme testimonianze e proposte.

Programma e calendario Corso di Approfondimento: 7 ottobre: Pastorale carceraria; 2 dicembre: Counseling ed empatia; 3 febbraio: Revisione critica della pena; 7 aprile: Le diverse forme della detenzione; 26 maggio: Un anno insieme testimonianze e proposte.

I corsi si svolgono nell’Auditorium del Centro San Marco in via Roma, 50 a Pozzuoli (dalle ore 18 alle ore 20)

I corsi sono gratuiti.

E’ ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AL CORSO CONTATTANDO L’ORGANIZZAZIONE

Info: (Referente Emilia Romano) Centro San Marco (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30. Telefax: 0815240840. E-mail: casadonnanuova@virgilio.it